LA GRANDE MIGRAZIONE
Il fenomeno della Grande Migrazione degli gnu ha luogo tra il Masai Mara al confine col Kenya, l’Area di Conservazione di Ngorongoro e il Parco Nazionale del Serengeti. Tra Luglio e Settembre si vedono migliaia di gnu migrare verso ovest (Grumeti) e poi verso nord (Bologonja) passando per il fiume Mara che confina col Kenya. Ritornati a Nord concludono il loro cammino affrontando la prova più difficile della migrazione: attraversare il fiume Mara, dove si mimetizzano enormi coccodrilli!
L’itinerario che abbiamo creato appositamente per questo particolare evento è il seguente:
ARUSHA 1 giornata
Una volta atterrati all’aeroporto del Kilimanjaro sarete accolti dal nostro staff, che vi accompagnerà fino ad Arusha.
NGORONGORO 1 giornata
La visita al cratere di Ngorongoro vi stupirà per la varietà di ecosistemi che in esso coabitano: savana, foreste di acacia, laghi, paludi e saline. Per questo la concentrazione di fauna è strepitosa e costituita da branchi di zebre e gnu, numerose colonie di fenicotteri e innumerevoli specie di uccelli, oltre a leoni, elefanti e iene.
SERENGETI – Mara e Centrale 2 giornate
TARANGIRE 1 giornata
Qui l’ondeggiante savana silvestre, circondata da maestosi baobab, molti dei quali risalenti a oltre 2000 anni fa, ospita la più grande popolazione di elefanti della Tanzania settentrionale. Gli abitanti di questo parco sono: facoceri, dik-dik, gazzelle, giraffe ed elefanti.