La tua avventura inizia sull’altopiano di Shira a 3.500 metri sopra il livello del mare, in Tanzania. Qui, puoi immergerti nella bellezza selvaggia della natura. Metti piede fuori dall’auto, allaccia le scarpe e lasciati avvolgere dai suoni, gli odori e i colori che ti circondano.
Seguendo vari sentieri e accompagnato da una guida esperta, potrai ammirare la maestosa vetta del Kilimangiaro, chiamata Kibo, e i suoi ghiacciai settentrionali, quando le condizioni meteorologiche lo permettono. Da qui, potrai anche goderti la vista delle vaste pianure del Parco Nazionale Amboseli in Kenya e della profonda gola del fiume Simba, che contrastano con la mole imponente della montagna più alta del mondo.
Mentre raggiungi il bordo settentrionale del cratere Shira, avrai l’opportunità di fare brevi soste in vari punti panoramici, da cui potrai ammirare i coni vulcanici che punteggiano il paesaggio sottostante. Durante il percorso, avrai l’occasione di gustarti un pranzo al sacco sotto il cielo aperto, prendendoti il tuo tempo e facendo escursione a un ritmo che ti è comodo.
È importante notare che questa escursione è di moderata difficoltà e non richiede una forma fisica da atleta. Tuttavia, a questa altitudine di 3.500 metri, l’aria è più rarefatta, quindi è consigliabile andare piano, immergersi nella bellezza dei panorami incontaminati e godere della maestosità del Kilimangiaro.
Dopo circa 4 ore di escursione, o prima se ti senti stanco, potrai concludere la tua avventura.